Un occhio nello spazio La Spiga
Collana di narrativa per la scuola secondaria di primo grado
NON SOLO LETTERE
Autori
Di Marina Carpineti
Il professore di scienze non arriva, Mauro e Stella sono in classe insieme ma non si sono mai notati e da qualche parte c’è una cassapanca piena di libri di fisica che nessuno ha mai guardato. Ci vorranno una supplente, uno strano tema e un’insolita passione per le muffe, a far scoprire ai due ragazzi un occhio che li guarda con insistenza dallo spazio. Per Stella e Mauro sarà solo il principio di un sodalizio che li porterà davvero lontano e non solo in senso figurato…
• Questa fantastica avventura porterà i lettori a viaggiare nello spazio e a conoscere “da vicino” i pianeti, le stelle e le galassie.
• Nel testo sono inserite schede di approfondimento sulle tematiche trattate: dalla luna agli anelli di Saturno, dalla galassia di Andromeda alle nebulose ellittiche e a spirale, passando per la Via Lattea, tematiche che l’insegnante di Italiano potrà approfondire insieme all’insegnante di Scienze, prima, dopo o durante la lettura del romanzo, senza interromperne l’appassionante intreccio.
LeggerMENTE è una collana di narrativa che spazia dai classici ai racconti inediti di attualità ai romanzi a sfondo scientifico o storico. A corredo del testo sono proposte attività didattiche che, in parte ispirate alla metodologia INVALSI, guidano a una lettura analitica del romanzo proponendo anche momenti di riflessione e produzione creativa. Nelle pagine finali è presente un Dossier che contiene l’inter- vista immaginaria all’autore e all’illustratore e Focus su argomenti di particolare interesse.
Sfoglia online
Configurazione e acquisto
Un occhio nello spazio - Di Marina Carpineti - Leggermente
ISBN: 9788846830708
€ 7,70
Potrebbero anche interessarti
-
Auf die Plätze, fertig… Deutsch! 1-2
Volumi di ripasso e consolidamento
Autori: A.A. V.V.
-
The Tempest
Stage 2 Pre-Intermediate | 800 headwords | A2 | Movers
William Shakespeare - Retold by Silvana Sardi
-
Naoko, My Japan
Illustrated by Marta Pantaleo.
Gabriele Rebagliati
-
La Dama dei Verbi
Tempi verbali
-
Dante Alighieri. Il racconto di una vita
Roberto Melchiorre