Personaggi italiani
Cultura
CHE COS’È?
Personaggi italiani è un gioco di carte molto utile e divertente, basato sull’abbinamento tra carte illustrate con i ritratti che rappresentano alcuni fra i più importanti personaggi della cultura italiana e i loro corrispondenti documenti di identità contenenti alcune informazioni fondamentali.
OBIETTIVI LINGUISTICI
Questo gioco permette agli studenti di apprendere, memorizzare ed esercitare, in modo piacevole, semplice e coinvolgente, informazioni di uso frequente della lingua italiana per identificare e presentare un personaggio.
CONTENUTO
Il gioco è composto da 132 carte suddivise in due mazzi: uno con 66 carte illustrate con i ritratti dei personaggi e l’altro con 66 carte contenenti informazioni sintetiche di identificazione.
DIDATTICA A DISTANZA
Le carte sono un valido supporto anche durante i corsi e le lezioni on-line perché offrono un ampio ventaglio di possibilità di utilizzo. Ogni ritratto di un personaggio famoso può diventare un prezioso elemento di conversazione, così come ogni carta di identità rappresenta uno “scrigno” dal quale attingere per imparare chi sono i vari personaggi, cosa hanno fatto di importante e in che ambito sono diventati famosi.
Configurazione e acquisto
Potrebbero anche interessarti
-
Shakespeare - Le più belle opere raccontate ai ragazzi
Collana di narrativa per la scuola secondaria di primo grado
a cura di A. Cristofori
-
El dominó de las horas
Jugar para aprender
-
Das Tagesablauf-Domino
Zeitformen
-
Onde – Uomini in viaggio alla ricerca di mondi migliori
Collana di narrativa per la scuola secondaria di primo grado
Di Giorgio Di Vita
-
DELF Actif - Scolaire et Junior
Autori: A. M. Crimi, G. Agnello