Personalizza preferenze
Vai al contenuto Premi il tasto INVIO

In diretta dalla savana La Spiga

Vita sulla terra, empatia, biodiversità

Autori

Annalisa Molaschi

Il libro racconta…

di un regista, Henry Pozzi e di uno studioso di animali John G. Lucarelli. Nella savana africana intervistano un vanitoso bufalo capobranco e l’uccellino che ha sempre sul dorso, un temibile leopardo e un formichiere che ha subito l’aggressione di una coraggiosa formica. Alla fine delle interviste, mentre tornano a casa, trovano il diario di una zebra che racconta l’esperienza più pericolosa della propria vita.

In classe con…

In diretta dalla savana Il libro è un’esperienza unica per conoscere la vita di alcuni animali che abitano un continente affascinante e misterioso.

I temi… La collana

La collana L’Albero dei libri vuole proporre ai ragazzi della Scuola Primaria racconti e romanzi che rispettino i loro gusti e la loro graduale capacità di leggere e comprendere una storia.

La collana si compone di tre livelli di difficoltà sia linguistica che tematica contraddistinti da un diverso colore: verde, giallo e arancio.

Ogni libro accompagna i ragazzi lungo un progressivo apprendimento delle tecniche di lettura attraverso argomenti che rispondono ai loro interessi. Inoltre la serie oro presenta racconti che trattano argomenti dell’anno e sono adatti a diverse fasce di età.

 

 

Sfoglia online

Configurazione e acquisto

In diretta dalla savana - L'albero dei libri

ISBN: 9788846828989

Prezzo
€ 7,00
Acquista su Ilpiacerediapprendere
Gruppo editoriale ELI

È necessario aggiornare il browser

Il tuo browser non è supportato, esegui l'aggiornamento.
Di seguito i link ai browser supportati

Se persistono delle difficoltà, contatta l'Amministratore di questo sito.
digital agency greenbubble

LA TUA OPINIONE È IMPORTANTE

Rispondi alle domande del questionario: ci permetterai di offrirti un servizio migliore!

LA TUA OPINIONE È IMPORTANTE

Aiutaci a migliorare il sito gruppoeli.it rispondendo alle domande del questionario: ci permetterai di offrirti un servizio migliore!

Rispondi al questionario